spacer
spacer
 

Pannello Login

Eventi dell'anno 2008
"Luci, colori, sguardi. Riccardo Fainardi e Antonio Ligabue nella collezione Vicini"

paesaggio Ligabue

"Luci, colori, sguardi. Riccardo Fainardi e Antonio Ligabue nella collezione Vicini" è il titolo della mostra ideata e promossa dal Comune di Collecchio e organizzata dalla cooperativa Educarte nell'autunno del 2008. Un'occasione per approfondire la conoscenza degli artisti Riccardo Fainardi (Collecchio 1865 - Gaiano1959) e Antonio Ligabue (Zurigo 1899 - Gualtieri 1965), profondamente diversi per biografia e stile ma accomunati da una grande passione per l'arte, che ha coinciso con la loro stessa vita. Entrambi legati al territorio emiliano hanno saputo descrivere in modo personalissimo paesaggi e persone, esprimendo tutta l'emozione del loro incontro con l'esistenza attraverso cromie uniche.

Leggi tutto...
 
Mario Branca: la leggerezza dell’arte

Mostra di scultura - L'arte di Mario Branca in mostra inaugurata al Caffè delle Arti dell'Albergo Villa Giarona - Pontenure - Pc. (dal 17 maggio all'8 giugno 2008). Il sogno, la leggerezza, la fiaba si materializzano nella curiosità dell'Astronomo che scruta il cielo, nei Girasoli, nella Mantide e nella Lucertola.

 

Leggi tutto...
 
Laboratori di animazione alla lettura a "Villa Soragna"

Si legge, si ascolta e...si crea. Dal 15 novembre al 20 dicembre, nello Spazio 0-6 anni della Biblioteca comunale di “Villa Soragna”, Educarte ha realizzato un ciclo di laboratori di animazione alla lettura rivolti ai bambini dai 6 agli 8 anni e patrocinati dal Comune di Collecchio.

Leggi tutto...
 
Mostra fotografica: "Artisti alla scoperta del territorio"

La mostra "Artisti alla scoperta del territorio", che si è svolta in ottobre e novembre 2008 all'Hotel Villa Giarona (Pontenure - Pc), è il racconto delle ricerche fotografiche presentate all'omonimo concorso bandito nei mesi precedenti da Educarti in collaborazione con l'albergo Villa Giarona.

(foto: Roberta Marchesi, Nuovi alberi)

Leggi tutto...
 
Concorso fotografico: "Artisti alla scoperta del territorio"


Un concorso fotografico dal titolo "Artisti alla scoperta del territorio", per la reinterpretazione del paesaggio e delle strutture rurali del piacentino, è stato bandito dalla società cooperativa Educarte, in collaborazione con Hotel Villa Giarona e Caffè delle Arti, con il contributo della Provincia di Piacenza e del Comune di Pontenure.

Leggi tutto...
 
 

Dalla nostra galleria

Statistiche

Visitatori: 349079