spacer
spacer
 

Ultime notizie

Educarte cura la grande mostra su Nattini alla Pilotta

La mostra "Amos Nattini. Pittore di altri mondi" è allestita alla Pilotta, a Parma, dal 26...
Leggi tutto...

Attività didattiche per le scuole ai Musei Civici di Palazzo Farnese anno scolastico 2015-2016

Per l'A.S. 2015-2016 Educarte cura la didattica delle sezioni Medievale, Rinascimentale, Fasti Farnesiani,...
Leggi tutto...

EDUCARE attraverso larte ed educare allARTE. Questo il nostro lavoro. Attraverso progetti didattici per i bambini, percorsi espositivi per un pubblico adulto, manifestazioni, mostre, laboratori che realizzino lincontro con le opere darte come patrimonio collettivo, fatti umani e culturali densi di significati.
Da guardare, sentire, giocare, vivere e sperimentare 

 

Pannello Login

Chi e' online

Attività didattiche per le scuole ai Musei Civici di Palazzo Farnese anno scolastico 2015-2016

Per l'A.S. 2015-2016 Educarte cura la didattica delle sezioni Medievale, Rinascimentale, Fasti Farnesiani, Pinacoteca, Risorgimento dei Musei civici di Palazzo Farnese.

I percorsi didattici sono rivolti agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e qui è possibile scaricare l'elenco e la descrizione di tutti i laboratori.
In estrema sintesi: per la materna e il primo grado della Scuola primaria percorsi sul ritratto, affreschi, storie sacre e battaglie (ma per finta!), oltre ai nuovissimi laboratori "Animali ad arte" e "Il signor pittore racconta".

Specifici per la Scuola secondaria di primo grado sono le attività didattiche sul Tondo di Botticelli, Palazzo Farnese e il Risorgimento a Piacenza. Novità di quest'anno l'affascinante laboratorio "Gli oggetti raccontano", sul valore simbolico di tanti oggetti d'uso più o meno comune raffigurati dall'arte sacra e non solo. (segue)

 

Per la Scuola secondaria di primo e secondo grado, oltre ai tradizionali "Diari di viaggio" alla scoperta del Museo delle Carrozze, è possibile scegliere i nuovi laboratori "Pittura toscana a Palazzo Farnese", "Vi presento la Famiglia Farnese" e "Sulle orme dei pellegrini".

Per i ragazzi disabili e i loro compagni, inoltre, è possibile optare per il nuovo laboratorio "Le emozioni e i suoni del colore".

La partecipazione alle attività avrà il costo di 1 euro a bambino e le quote andranno consegnate alla Biglietteria di Palazzo Farnese.

 
 
Per informazioni più dettagliate sulle attività e prenotazioni:
Valeria Depalmi - Educarte soc. coop.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - cell. 3471498493
 
 
 
Giorni e orari:
dal 1 al 31 ottobre 2015:
Mercoledì e giovedì mattina e pomeriggio
dalle ore 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30
 
dal 2 novembre 2015 a maggio 2016
Lunedì, mercoledì e giovedì
dalle ore 8.45 alle 10.30 e dalle 10.45 alle 12.30

 

 
 

Dalla nostra galleria

Statistiche

Visitatori: 349114