spacer
spacer
 

Ultime notizie

Educarte cura la grande mostra su Nattini alla Pilotta

La mostra "Amos Nattini. Pittore di altri mondi" è allestita alla Pilotta, a Parma, dal 26...
Leggi tutto...

Attività didattiche per le scuole ai Musei Civici di Palazzo Farnese anno scolastico 2015-2016

Per l'A.S. 2015-2016 Educarte cura la didattica delle sezioni Medievale, Rinascimentale, Fasti Farnesiani,...
Leggi tutto...

EDUCARE attraverso l’arte ed educare all’ARTE. Questo è il nostro lavoro. Attraverso progetti didattici per i bambini, percorsi espositivi per un pubblico adulto, manifestazioni, mostre, laboratori che realizzino l’incontro con le opere d’arte come patrimonio collettivo, fatti umani e culturali densi di significati.
Da guardare, sentire, giocare, vivere e sperimentare 

 

Pannello Login

Chi e' online

L'Istituto Sacro Cuore a Collecchio

L'ultima pubblicazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Collecchio porta la firma di Edcuarte.

Elisabetta Bernardelli e Cinzia Cassinari hanno, infatti, curato il volume "L'Istituto Sacro Cuore a Collecchio" dedicato alla ricostruzione storica e umana dell'Istituto religioso femminile sorto alle pendici del paese di Collecchio ma ad esso intimamente legato.

Sabato 26 giugno nella Sala Consigliare del Comune di Collecchio, è stato presentato il volume alla presenza del Sindaco Paolo Bianchi, della Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità Maristella Galli e degli assessori della Provincia di Parma Marcella Saccani e Giuseppe Romanini. Sono intervenuti anche gli autori dei testi presenti nel volume: Ubaldo Delsante e Anna Mavilla oltre alle curatrici.

Leggi tutto...
 
Educarte e il pittore Gaetano Orazio

Tra le ultime "fatiche" di Educarte la realizzazione del sito internet dedicato al pittore Gaetano Orazio. A corredare il lavoro la pubblicazione di un DVD sull'artista. Educarte ha curato la progettazione, i contenuti e la ricerca iconografica.

Il DVD è stato presentato al pubblico in occasione della vernice tenutasi giovedì 24 giugno a Villa San Valerio ad Albiate Brianza alla quale ha partecipato, oltre all'artista che esponeva alcune delle sue più significative opere, anche Philipe Daverio, critico d'arte e grande estimatore di Gaetano Orazio.

La pittura di Gaetano è viva e incredibilmente intensa: sa fondere le atmosfere del sud campano, dal quale proviene, alle nebbie lombarde della Brianza in cui ha deciso di dar vita al suo iter creativo.

Per saperne di più del suo lavoro e visionare le sue opere consultare il sito www.gaetano-orazio.it .

 

 

 
A Palazzo Farnese con Educarte!

La cooperativa Educarte si è aggiudicata la gestione del servizio di visite guidate ai Musei Civici di Palazzo Farnese. Saranno infatti le esperte della cooperativa Educarte ad accompagnare i visitatori alla scoperta delle splendide collezioni di dipinti, sculture, carrozze e reperti archeologici custoditi all'interno delle sale del prestigioso palazzo piacentino un tempo abitato dai Duchi della famiglia Farnese.

Palazzo Farnese si trova nel cuore del centro storico della città di Piacenza; è possibile visitare il Museo dal martedì alla domenica con un servizio di visite guidate gratuite.

Dal martedì al venerdì il Museo è aperto al pubblico dalle 9 alle 13 con partenza della visita guidata alle ore 10. Il venerdì anche di pomeriggio dalle 15 alle 18 e visita guidata alle ore 15,30.

Nel weekend visite guidate alle ore: 9,30, 11 e 15, 16,30.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 13 - 15 di 15
 

Dalla nostra galleria

Statistiche

Visitatori: 349112